Vini

L’orientamento all’innovazione e alla contemporaneità, non ci ha mai allontanati da un’interpretazione storica e rituale del vino. La nostra ricerca, paziente e meticolosa, è rivolta tanto al passato quanto al futuro: da un lato un profondo legame con la più antica tradizione enologica siciliana, con il suo patrimonio di varietà indigene, dall’altro l’interesse per i vitigni internazionali che meglio si adattano a questi territori, senza trascurare la sperimentazione varietale più spinta e visionaria.
VITTORIA NOTO MENFI CAPPARRINA ETNA CAPO MILAZZO
Apri Menfi

Il cuore della nostra storia

Qui è nata la storia della nostra famiglia e della nostra azienda e qui coltiviamo i vigneti che danno origine alla maggior parte dei nostri vini: dai supercru storicamente legati al nostro nome, come lo Chardonnay e il Cometa, a single vineyard come il Merlot, il Syrah e il Burdese, passando per i territoriali come l’Alastro e il Plumbago.

Scopri il territorio
Chiudi Menfi
Menfi
Apri Vittoria

Le Terre Rosse del Cerasuolo

Oltre che per le esperienze legate alla visita in cantina e alla scoperta dell’universo legato al Cerasuolo di Vittoria, la tenuta di Dorilli è pronta ad ospitarvi anche per un soggiorno nelle camere dell’antico casale, restaurate nel rispetto dell’identità della nobile residenza di campagna.

Scopri il territorio
Chiudi Vittoria
Vittoria
Apri Noto

La Patria dei Buoni Vini

Spinti dal forte desiderio di fare il Nero d’Avola nella sua terra d’origine, a Noto abbiamo fondato la nostra tenuta nella contrada che, non a caso, da sempre porta il nome di Buonivini. Oltre al Santa Cecilia, il Nero d’Avola in purezza che è il nostro rosso più rappresentativo, qui vinifichiamo il Moscato di Noto sia secco che passito.

Scopri il territorio
Chiudi Noto
Noto
Apri Etna

L’ombra del grande vulcano

Non poteva mancare un nostro progetto nel cuore della straordinaria viticoltura etnea: sul versante nord del vulcano, tra le colate laviche e i boschi che circondano passopisciaro, abbiamo piantato le nostre vigne di nerello e carricante. qui nascono sempre nuove sfide, per un territorio dalle potenzialità davvero uniche.

Scopri il territorio
Chiudi Etna
Etna
Apri Capo Milazzo

Una punta sul Mare

La Baronia è la nostra azienda più piccola ma i suoi 8 ettari di vigneto sono pieni di significati, di memoria e di idee. Siamo arrivati qui per tornare a produrre il Mamertino, il vino amato da Giulio Cesare. E questo progetto è il simbolo della nostra idea di viticoltura sostenibile, dal punto di vista produttivo, ambientale e sociale.

Scopri il territorio
Chiudi Capo Milazzo
Capo Milazzo