luglio
20
2022

PLANETA SESSIONS: VENUS. Dal 6 agosto a Buonivini (Noto)

Con “Planeta Sessions: Venus” si aggiunge un altro tassello al progetto di Planeta, fatto innanzitutto di vino, di olio e di agricoltura consapevole, ma anche di attenzione al bilancio sociale e al rapporto con le comunità e i territori nei quali l’azienda opera. Arte contemporanea e musica: in questi ambiti spaziano i progetti ideati e […]

PlanetaSession_Preview_22

Con “Planeta Sessions: Venus” si aggiunge un altro tassello al progetto di Planeta, fatto innanzitutto di vino, di olio e di agricoltura consapevole, ma anche di attenzione al bilancio sociale e al rapporto con le comunità e i territori nei quali l’azienda opera. Arte contemporanea e musica: in questi ambiti spaziano i progetti ideati e prodotti da Planeta, con il preciso obiettivo di contribuire allo sviluppo del territorio e della comunità, alla creazione di un rapporto virtuoso tra questi ultimi e l’azienda.

Il 6 Agosto verrà inaugurata la mostra di arte contemporanea curata da Ignazio Mortellaro e Mara Sartore, “Àlma Venùs”, dedicata a Venere – Afrodite per i greci – dea della bellezza e dell’amore nata dalla spuma del mare, nella cultura latina diviene anche la protettrice della natura. La mostra Àlma Venùs è un contemporaneo “Inno a Venere”, la cui presenza è il fil rouge che connette le opere di Luca Cutrufelli, Ignazio Mortellaro, Giovanni Ozzola, Matilde Sambo, Lucia Veronesi e Lorenzo Vitturi attraverso un percorso che vivificherà gli spazi della Cantina Buonivini.

Per la serata di inaugurazione, esplorazioni sonore di musicisti di spessore internazionale si intersecheranno in modo organico con la mostra. L’artista siracusano Enzo Bauso assieme ad Ilo apriranno la serata con un deejay set dove sensi, emozioni e sentimenti verranno trasportati tra mixer e macchine varie, come fossero vento. A seguire, nella suggestiva cornice della Cantina Invisibile, il live concert di Bhakti: il nuovo progetto del sassofonista di fama internazionale Gianni Gebbia ed il tablista Riccardo Gerbino, un caleidoscopio di musica devozionale tra ambient, raga, minimalismo ed anche sperimentazione. Proseguiremo l’itinerario musicale con la deejay e producer A Colder Consciousness, i cui live set si colorano di musica evocativa, misteriosa e sempre sperimentale.

PLANETA SESSIONS: VENUS
06 AGOSTO 2022 | 18:00 – 00.00
18:00 – Apertura porte e rinfresco con assaggio vini
18:00 – Enzo Bauso b2b Ilo (Dj Set)
20:00 – Bhakti (live)
21:00 – A Colder Consciousness (Dj Set)

ÀLMA VENÙS – la mostra
7 AGOSTO – 10 OTTOBRE 2022
Artisti Mostra: Luca Cutrufelli, Ignazio Mortellaro, Giovanni Ozzola, Matilde Sambo, Lucia Veronesi, Lorenzo Vitturi
Live Concert: Bakti Live Concert
DJ Sets: Enzo Bauso b2b Ilo, A Colder Consciousness

prezzo biglietto 44,00
biglietti disponibili su link.dice.fm/PlanetaSessionVenus

Iscriviti alla newsletter