giugno
23
2022

Sciaranuova Festival 2022

Il cannocchiale capovolto – 23 luglio e 30 luglio 2022

Sciaranuova Festival

Dopo due anni di pausa forzata, quest’estate finalmente ritornano gli appuntamenti nel nostro Teatro in Vigna di Sciaranuova, sull’Etna.
“Il cannocchiale capovolto” è il titolo di questa sesta edizione – con la direzione artistica di Ottavia Casagrande – ed è il filo rosso che lega le due pièce in programma: “Intimità” di Amor Vacui, e “De Revolutionibus” di Carullo e Minasi.

I biglietti sono già acquistabili online: https://link.dice.fm/planeta22

Prima di ogni spettacolo vi accompagneremo nella passeggiata tra le vigne al tramonto e nella degustazione dei nostri vini al tramonto, immersi nel panorama del vulcano, della valle dell’Alcantara e dei Monti Nebrodi che si stagliano sullo sfondo.


SCIARANUOVA FESTIVAL 2022

Sabato 23 luglio 2022
INTIMITÀ
di Amor Vacui
interpretato da Riccardo Bucci, Lorenzo Maragoni, Eleonora Panizzo
diretto da Lorenzo Maragoni

Intimità è un discorso, un’analisi, uno spettacolo, intorno alla nostra tendenza a ripetere, nelle relazioni, gli stessi schemi di comportamento. Tre attori cercano di parlarne, in modo a un tempo pubblico e privato: perché le mie relazioni non riescono a durare? Perché in una coppia mi sembra di annullare me stesso? Perché sono sei mesi che non facciamo sesso, amore mio? Forse il teatro è il luogo giusto per esplorare queste dinamiche, al microscopio e al rallentatore: gli attori, con il pubblico ogni sera diverso e ogni sera uguale, cercano loro stessi l’accesso a questa dimensione segreta, opposta alle nostre ripetizioni, opposta alla solitudine, al narcisismo, alla distanza, alla formalità: l’intimità.

 

Sabato 30 luglio 2022
DE REVOLUTIONIBUS
di Carullo e Minasi
diretto e interpretato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi

De revolutionibus – sulla miseria del genere umano – dalle Operette Morali di Giacomo Leopardi “Il Copernico” e ”Galantuomo e Mondo”, scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi. Rivoluzione e miseria sono parole che riempiamo d’una natura ambigua e paradossale, nell’unica certezza di volerci aggrappare al teatro, fatto di piccole e povere cose, ma capace di grandissime riflessioni sul potere dell’uomo di ribellarsi e dunque ritrovarsi. Passeggiando con il Maestro della più amara e saggia ironia, ci disperdiamo giocando con scenari che danno largo all’immaginazione, sperando di far scivolare il pubblico nella finestra di questo “oltre” che ancora in vita ci rimane e che può, con i suoi scherzi, renderci partecipi rivoluzionari del Sentimento del Sublime.



INFO E BIGLIETTI
Ingresso dalle ore 19:30 con passeggiata tra le vigne e aperitivo al tramonto, seguito dallo spettacolo e da un dopo-teatro con la compagnia in scena
Inizio spettacolo alle ore 21

Biglietto singolo per spettacolo: € 33 – ridotto € 22 (da 7 a 21 anni)
Biglietti online: https://link.dice.fm/planeta22

Informazioni: eventi@planeta.it – 091 327965


DOVE DORMIRE

  • Turismo Rurale “Parco Statella”  – Via Montelaguardia, 2/s, 95036 Randazzo CT- tel 095 924036
  • Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa  – SS120 KM 200, 95012 Castiglione di Sicilia CT – tel 0942 986384
  • Etna Quota Mille – Contrada Marzarola, 95036 Randazzo CT – tel 095 518 7293
  • Hotel Feudo Vagliasindi  – SP89, 95036 Randazzo CT – tel 095 799 1823

Iscriviti alla newsletter