aprile
11
2018

PLANETA HA UN NUOVO MODO DI INTENDERE L’ENOTURISMO


ESPERIENZE SU MISURA DI OGNI TERRITORIO E DI OGNI OSPITE

IMG_0531(1)-16

Esperienze su misura di ogni territorio e su misura di ogni ospite. Planeta incarna sempre più la mission di raccontare e far vivere il meglio dell’Esperienza Sicilia anche attraverso l’ospitalità e reinterpreta completamente la propria proposta per i viaggiatori.
Forte di oltre vent’anni di lavoro per aprire le strade dell’enoturismo sull’Isola, al Vinitaly 2018 Planeta presenterà la propria rivoluzione in quest’ambito, con una vera e propria collezione di esperienze uniche per gli ospiti, pensata anche per fare sistema con gli operatori locali, attraverso i loro prodotti e servizi.
Da sempre – ricorda Francesca Planeta – coniughiamo la passione per la Sicilia con il desiderio di accogliere al meglio chi vuole scoprirla. Per questo le nostre cantine non sono mai state solo spazi dedicati alla produzione del vino, ma luoghi dell’ospitalit
à, legati alla cucina, alla natura, alla cultura. E da quest’anno abbiamo pensato di valorizzare ancor di più ogni territorio, pensando per ognuno di essi a un portafoglio di servizi legati all’unicità del luogo, ai vini, alla bellezza del paesaggio”.

Così ad esempio la visita a Ulmo, nel territorio di Menfi, baglio del ‘500 in cui è nata la storia di Planeta, sarà un’immersione nell’atmosfera, nei simboli e nella cucina della tradizione di famiglia.
Di contro, tra le morbide colline di
Buonivini, a Noto, nella culla del Nero d’Avola, gli ospiti troveranno un’accoglienza informale, per esplorare un grande territorio del vino e fermarsi per una sosta sotto i carrubi. E ancora a Sciaranuova, sull’Etna, tra le vigne che rinascono sulle colate, saranno guidati in un percorso alla scoperta del carattere unico dei vini di montagna.
Una nuova
carta di servizi esclusivi, insomma, che sarà organizzata secondo un’agenda annuale delle attività pensata in base alle stagioni, pur lasciando sempre grande spazio alla costruzione di proposte “su misura” degli enoturisti più curiosi ed esigenti.

Alle novità in cantina, si affiancano quelle che hanno segnato, già a marzo, la riapertura primaverile della Foresteria Menfi: dalle stanze alla cucina, dall’accoglienza agli spazi esterni, dai servizi per gli ospiti agli spazi comuni, l’intero resort è stato ripensato e arricchito.
A Palermo, invece, l’esperienza offerta agli ospiti di
Palazzo Planeta, l’apartment hotel aperto l’anno scorso nel palazzo di famiglia che si trova proprio nel cuore del centro storico, sarà interamente dedicata a Palermo Capitale della Cultura 2018, con percorsi inediti alla scoperta sia dell’anima antica che degli sguardi contemporanei sul capoluogo siciliano.

Menfi, aprile 2018

Iscriviti alla newsletter