dicembre
01
2022

Planeta e Serra Ferdinandea partner del MiniTransat 2023 di Alessandro Torresani

La prossima traversata oceanica in solitario partirà il 24 settembre del 2023

planeta-minitransat-vela-2023-def

Una barca a vela pronta a una traversata oceanica all’insegna della sostenibilità, viaggiando senza motore e con la sola energia prodotta dai pannelli solari a bordo.
Non potevamo che esserci anche noi, insieme a Serra Ferdinandea, tra i partner del progetto di Alessandro Torresani, che nei giorni scorsi ha presentato l’impresa della sua Mini Transat al Circolo della Vela Sicilia.

Un incontro nella sede di Mondello con il presidente Agostino Randazzo, il vice presidente Ettore Parlato, il direttore sportivo Ninni Majolino, i partner e gli amici che hanno affiancato Alessandro Torresani in questa prima stagione intensa di avvicinamento alla Mini Transat del 2023, a cui abbiamo partecipato anche noi.

Alessandro Torresani, giovane navigatore cheal momento sta portando anche in oceano il guidone del club che rappresenta Luna Rossa Prada Pirelli nell’America’s Cup, ha raccontato con il supporto di immagini alcuni dettagli delle più importanti regate alle quali ha partecipato nel 2022, e che lo hanno portato a conquistare la qualifica per la Mini Transat 2023, un risultato di grande rilevanza.

La prossima traversata oceanica in solitario partirà il 24 settembre del 2023 e noi non vediamo l’ora di seguirlo!

 

Iscriviti alla newsletter