luglio
15
2021

Planeta presenta due appuntamenti da non perdere alla Cantina dell’Ulmo

Tornano gli appuntamenti culturali di Planeta nelle tenute dedicate all’ospitalità.

Menfi_Ulmo _castello mazzallakkar Mario Mele (1)

Venerdì 16 luglio ore 19:00

“L’INVERNO DEI LEONI”

DI STEFANIA AUCI

 

Incontro tra la scrittrice Stefania Auci e la giornalista Sara Scarafia

per presentare il nuovo romanzo sulla saga dei Florio

 

 

Sabato 17 e domenica 18 luglio  

dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00

 

INAUGURAZIONE DEL PERCORSO

 VERSO LA FORTEZZA DI MAZZALLAKKAR 

 

In collaborazione con Le Vie Dei Tesori e il Comune di Sambuca.

Tornano gli appuntamenti culturali di Planeta nelle tenute dedicate all’ospitalità.

Presso la cantina dell’Ulmo, venerdì 16 luglio alle ore 19.00, la scrittrice Stefania Auci presenterà il nuovo romanzo “L’Inverno dei Leoni”, che conclude la Saga dei Florio protagonisti de “I Leoni di Sicilia”. Il romanzo sarà illustrato insieme alla giornalista Sara Scarafia in un incontro che avrà luogo nel baglio del ‘500 di proprietà della famiglia Planeta, un posto di assoluto fascino, circondato dai vigneti che digradano verso il Lago Arancio. Seguirà un percorso di degustazione di prodotti del territorio e vini Planeta.

A seguire, sabato 17 e domenica 18 luglio dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00, in collaborazione con Le Vie Dei Tesori e il Comune di Sambuca, verrà inaugurato il percorso verso la Fortezza di Mazzallakkar. Riemersa per magia dalle acque del bacino, dall’alto dei suoi oltre mille anni, la fortezza è uno dei monumenti più rappresentativi di Sambuca di Sicilia. Grazie all’accordo tra l’Amministrazione Comunale di Sambuca e l’Azienda Planeta, con il contributo di Le Vie dei Tesori, sarà resa fruibile. Per raccontare la storia della fortezza, è stato realizzato un nuovo allestimento del Country Museum Iter Vitis di Planeta.

Per l’occasione, dalle ore 12.00 alle 14.00 e dalle 19.00 alle 21.00, Planeta proporrà una degustazione di prodotti del territorio sotto le volte dello splendido patio storico della cantina.

Iscriviti alla newsletter