aprile
11
2018

PLANETA PORTA AL VINITALY “L’ESPERIENZA SICILIA”

VINO, OLIO, OSPITALITA’, ARTE

vinitaly-2018

Planeta per il Vino

“Exploring Nero d’Avola”, il tour mondiale dedicato alla più famosa tra le varietà rosse siciliane, i nuovi vini di Noto, Allemanda e Controdanza, e un Pinot Nero che nasce sull’Etna: ecco tutte le novità di Planeta al Vinitaly 2018.

Leggi tutto

Planeta per l’Olio

Per valorizzare sempre più la centralità della produzione di olio tra le attività dell’azienda, quest’anno Planeta raddoppierà la propria presenza a Verona e, oltre che al Vinitaly, sarà presente con un proprio stand anche al Sol&Agrifood.

Leggi tutto

Planeta per l’Ospitalità

Forte di oltre vent’anni di lavoro per aprire le strade dell’enoturismo sull’Isola, Planeta presenta la propria rivoluzione in quest’ambito, con una vera e propria collezione di esperienze esclusive per gli ospiti, legate all’unicità dei territori, ai vini, alla bellezza dei paesaggi.

Leggi tutto

Planeta per l’Arte

Nell’ambito del proprio impegno per l’arte e il territorio, l’omaggio di Planeta a Palermo Capitale della Cultura 2018 si tradurrà in duraturo progetto pensato con la Fondazione Merz, da cui nascerà anche un’etichetta speciale in edizione limitata con un’opera dell’artista.

Leggi tutto

***

Vi aspettiamo al Vinitaly, al Padiglione 2 Sicilia Stand 81 E / 90 F, e al Sol&Agrifood Padiglione C SAG Stand B67.

Oltre che nei nostri stand, ecco dove ci troverete dal 15 al 18 aprile:

Trattoria degli amici 
All’interno della Cittadella della Gastronomia del Vinitaly, allo Stand 5, tra i Ristoranti tradizionalmente presenti, ci sarà  la Trattoria degli Amici, dove verranno serviti  i vini dei Produttori “Wine for Life”. Saremo lì con Terebinto 2016 e Cerasuolo di Vittoria 2016.

Vino e solidarietà 
Wine For Life. 15 anni di Solidarietà al Vinitaly
50 anni di Sant’Egidio. L’Italia che crea Valore e Valori
Parteciperemo all’evento previsto per martedì 17 aprile alle ore 16.00 nella Sala Salieri, ​una bella occasione per festeggiare l’amicizia con la Comunità. ​

Movimento Turismo del Vino
Saremo allo Stand Collettivo del Movimento Turismo del Vino al Padiglione 10 Stand A/2 con il nostro Terebinto 2016.

Masterclass Kerin O’Keefe
Kerin O’Keefe, Italian Editor di Wine Enthusiast, condurrà una masterclass su vini Sicilia Doc durante il Vinitaly. L’appuntamento è domenica 15 aprile alle ore 11 presso la Sala Orchidea – PalaExpo, Ingresso A1. Saremo presenti con il nostro Cometa.

DoctorWine
Troverete sempre il nostro Terebinto 2017 nello spazio Vinitaly Tasting di DoctorWine al Padiglione 10 e lo vedrete protagonista del seminario​ in programma lunedì 16 alle ore 16 “Le isole di terra e di mare/The islands of earth and sea” condotto da Dario Cappelloni.

Donne del vino
​Mercoledì 19 aprile il  Terebinto 2016 sarà servito alla cena di gala delle Donne del Vino al Palazzo della Gran Guardia​.

Il Ristorante Goloso
Il Plumbago sarà nella carta dei vini de Il Ristorante Goloso di Sol&Agrifood in collaborazione con Federazione Italiana Cuochi ​e ​AIS.

Scarica il comunicato stampa

Iscriviti alla newsletter