maggio
07
2024

Planeta partecipa a Sicilia en Primeur 2024

dal 7 all’11 maggio 2024, Planeta partecipa alla 25ª edizione di Sicilia En Primeur, organizzata da “Assovini Sicilia”.

blog

Planeta partecipa alla 25ª edizione di Sicilia En Primeur, organizzata da “Assovini Sicilia”, che si terrà dal 7 all’11 maggio. Questo evento annuale, curato e itinerante, celebra l’eccezionale diversità dei vini siciliani attraverso degustazioni, tour, masterclass e convegni, coinvolgendo i produttori e soci di Assovini Sicilia insieme alla stampa nazionale e internazionale.

Il programma comprende visite guidate alle cantine siciliane per i giornalisti nazionali e internazionali presenti dall’7 al 9 maggio. L’8 maggio, un gruppo di 7 giornalisti avrà l’opportunità di visitare la nuova cantina di Serra Ferdinandea per una degustazione e pranzo esclusivo, seguita da una visita al Palmento Fenicio e alla cantina di Monte Cirami per una degustazione dei vini di Menfi. La giornata si concluderà con una cena presso La Foresteria.

Le attività continuano il 10 e 11 maggio con le degustazioni AIS, incontri con i produttori e masterclass presso il Mangia’s Resort di Pollina. Durante la masterclass “Costa Sud/Costa Nord. Un viaggio da Siracusa a Palermo” del 10 maggio alle ore 12, saranno presentati il Rosé di Serra Ferdinandea e il Didacus Chardonnay Planeta. Successivamente, alle ore 14.30, si terrà la masterclass “Il grande Vulcano, viaggio attorno all’Etna”, moderata da Alessio Planeta.

Infine, venerdì 10 maggio, dalle 18:00 alle 20:00, si terrà la conferenza “25 anni di Assovini Sicilia Cultivating the future”, seguita sabato 11 maggio dalle degustazioni con tutti i produttori.

Iscriviti alla newsletter