ottobre
03
2023

PLANETA PARTECIPA A “INTERAZIONI SOSTENIBILI”, IL II SIMPOSIO PROMOSSO DA FONDAZIONE SOSTAIN SICILIA IN PROGRAMMA A SCIACCA

LA SOSTENIBILITÀ È LA GRANDE PROTAGONISTA DEL II SIMPOSIO PROMOSSO DA FONDAZIONE SOSTAIN E SOSTENUTO ANCHE DA PLANETA

ITA-orizzontale_SAVE-THE-DATE_SOStain-100-1536×864

La sostenibilità, come valore e metodo, è la grande protagonista del II Simposio dal titolo “Interazioni Sostenibili”, promosso da Fondazione SOStain Sicilia.

Il direttivo e i soci della Fondazione si confronteranno con diversi esperti di sostenibilità e numerosi giornalisti, italiani ed internazionali. L’incontro, sarà anche l’occasione per fare un bilancio degli obiettivi raggiunti dalla Fondazione SOStain Sicilia e approfondire insieme le sfide future.

L’evento, si terrà presso l’Hotel Torre del Barone di Sciacca (AG) il 5 ottobre dalle ore 14 alle ore 20.

Per info e partecipazione:
https://www.fondazionesostainsicilia.it/

 
Il programma SOStain®
Planeta ha promosso la nascita del programma SOStain®, è certificata dal 2010 e nel 2020 è stata tra gli ideatori e fondatori della Fondazione SOStain che gestisce il protocollo di sostenibilità per la viticoltura siciliana oggi certificato a livello nazionale del Mipaaf e adottato da oltre 34 aziende vitivinicole siciliane. L’obiettivo principale di SOStain® è agevolare la condivisione di best practices finalizzate al rispetto dell’ecosistema, stimolando la ricerca e l’alta formazione per sviluppare una cultura della sostenibilità a tutti i livelli, orientando i modelli di produzione e di consumo per incrementare la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile e contribuire alla realizzazione degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il programma di sostenibilità per la vitivinicoltura siciliana è promosso dal Consorzio di Tutela Vini Doc Sicilia e da Assovini Sicilia.

 

PROGRAMMA SIMPOSIO INTERAZIONI SOSTENIBILI FONDAZIONE SOSTAIN 2023 (1)

Iscriviti alla newsletter