maggio
06
2021

Planeta festeggia le mamme con Terebinto e Frappato

La cantina siciliana Planeta dedica Frappato Vittoria DOC e Terebinto Menfi DOC a tutte le mamme.

TEREBINTO E FRAPPATO

La cantina siciliana Planeta dedica Frappato Vittoria DOC e Terebinto Menfi DOC a tutte le mamme. Due vini rappresentativi della ricchezza varietale e paesaggistica della Sicilia enologica.

Terebinto Menfi DOC, 100% Grillo, deve il suo nome all’omonimo arbusto, simbolo del paesaggio siciliano. Un bianco aromatico, fresco e vibrante. Sprigiona solarità ad ogni sorso, attraverso le note di frutta gialla – nespole, albicocche, ananas e pompelmo rosa – e i sentori di cera d’api. Ideale se degustato in abbinamento a crudità di pesce e pasta con i ricci; ipnotico se sorseggiato durante un tramonto sul mare.

Frappato Vittoria DOC, 100% Frappato, nasce dai vitigni coltivati sulle sabbie rosse di Vittoria che si riflettono nel suo colore rosso rubino. Al naso si avverte un bouquet floreale di rosa e viola; al palato emergono la frutta rossa e le note balsamiche. Un “claret siciliano” dall’indole duttile, perfetta sintesi tra la tradizione e la tendenza, che si abbina ottimamente ai classici al ragù, ma anche a ricette internazionali, come il cheeseburger, o a zuppe e minestre estive vegetariane.

Oggi e sempre, Planeta dedica un brindisi a tutte le mamme con due vini che sanno essere versatili e sorprendenti.

Iscriviti alla newsletter