aprile
09
2024

PLANETA AL VINITALY 2024

PLANETA CELEBRA 30 ANNI DI PASSIONE E INNOVAZIONE NEL MONDO DEL VINO. 14-17 aprile 2024 Padiglione 2 Sicilia – Stand 16 B

cover-planeta-vinitaly-2024

PLANETA CELEBRA 30 ANNI DI PASSIONE E INNOVAZIONE NEL MONDO DEL VINO

14-17 aprile 2024 Padiglione 2 Sicilia – Stand 16 B

Planeta si prepara ad essere uno dei protagonisti di Vinitaly 2024, il salone internazionale dei vini e distillati, dedicato alla promozione del vino italiano sui mercati globali.

Dal 14 al 17 aprile, Francesca, Alessio e Santi Planeta daranno il benvenuto a ospiti e visitatori per celebrare il 30° anniversario dell’azienda e presentare l’ampia collezione di vini, composta da 30 etichette, con una produzione annuale di 2,4 milioni di bottiglie provenienti da quasi 400 ettari di vigneti coltivati secondo i criteri dell’agricoltura biologica.

Lo stand di Planeta non si limiterà ad accogliere amici e clienti e a mostrare i suoi prodotti, ma offrirà un’esperienza visiva coinvolgente. Sarà arricchito da una selezione di fotografie che catturano la bellezza e l’autenticità dei territori di produzione e le pareti saranno decorate con immagini grafiche, un omaggio alla flora e alla fauna siciliane, che aggiungerà un tocco distintivo e accattivante all’ambiente espositivo.

 

Numerose le degustazioni tecniche in cui saranno protagonisti i nostri vini:

Domenica 14 aprile

_A cura di Civiltà del Bere: “Oltre le Doc”, nuove prospettive del vino italiano” in cui si degusterà il nostro Etna Bianco 2021 (formato magnum). E’ possibile accreditarsi a questa degustazione tramite il seguente link.

_A cura di Cronache di Gusto: Svinitaly, il club degli svitati in cui si degusterà Eruzione 1614 Carricante 2018

_A cura dell’Ass.to Agricoltura, degustazione sul Nero d’Avola condotte dal MW Pietro Russo che si terrà nella Meeting Hall del Pad. Sicilia alle ore 12:00

Martedì 16 aprile

Degustazione I Grandi vitigni autoctoni italiani, a cura del Presidente di Assoenologi, Riccardo Cotarella, dove presenteremo: Santa Cecilia 2021.

 

I nostri vini saranno anche presenti:

  • Ice Business Lounge – Enoteca al Vinitaly, organizzata dal Consorzio Doc Sicilia con Segreta Bianco 2023 e Serra Ferdinandea Bianco 2021;
  • Consorzio Cerasuolo di Vittoria, con Dorilli, Frappato e Cerasuolo;
  • Erogatore Doctor Wine, con Controdanza 2020;
  • Area degustazioni Doc Sicilia con La Segreta Bianco e La Segreta Rosso;
  • Enoteca Italia di Vinibuoni d’Italia (Pad. 10 Stand H2) dove sarà presente il Etna Bianco Contrada Taccione 2021;
  • Cena di Gala del Comitato Grandi Cru d’Italia con Chardonnay 2022;
  • Cena di Gala Donne del Vino con Controdanza 2020.

 

Sabato 13 aprile, parteciperemo a Opera Wine. Un evento che, nato nel 2012, grazie alla collaborazione tra Vinitaly e Wine Spectator presenta i migliori vini italiani agli operatori specializzati internazionali presenti al Vinitaly. Il vino selezionato dalla redazione di Wine Spectator per Planeta, che ha partecipato a tutte le edizioni dell’evento, è: Chardonnay 2020.

Iscriviti alla newsletter