aprile
30
2014

LE NOVITÀ 2014 DE LA FORESTERIA: APERTURA A PRANZO, GRANDI CRUDI DI PESCE, NUOVO MENÙ DI CASA PLANETA

Primavera siciliana: sapori e profumi de La Foresteria Planeta di Menfi
30/04/2014 – 30/04/2014

Logo-La-Foresteria-stelle-1024×651

Con la nuova stagione arrivano tre grandi novità a La Foresteria di Menfi. A pranzo è possibile gustare un menu con grandi crudi di pesce e piatti della cucina tradizionale siciliana. Il miglior pesce dell’isola, pescato e servito in abbinamento a una selezione di oli, sali e condimenti, è il punto forte della nuova offerta di casa Planeta. Per soddisfare i nostri clienti 24 ore su 24, ma anche per accogliere i turisti, i siciliani in viaggio, e chiunque abbia voglia di scoprire la nostra cucina, il ristorante de La Foresteria si arricchisce di un bellissimo e luminoso Garden Room e apre anche all’ora di pranzo. La terza grande novità è l’arrivo del nuovo menu de La Foresteria. Grazie allo chef Angelo Pumilia, innovativo interprete della cultura gastronomica dell’isola, la nuova carta rielabora la cucina siciliana più tradizionale e le ricette della famiglia Planeta con un contemporaneo mosaico di sapori e freschezza. Pomodorini Kamarino®, una dolcissima varietà di ciliegino, insalate di campo, erbe selvatiche, fave, piselli, asparagi e carciofi colorano e addolciscono piatti di pesce, carni e primi. Una freschissima ricotta di pecora, un intenso Ragusano Dop, si affiancano a riduzioni di Nero d’Avola, a un saporito Agnello siciliano, a dei delicati Gamberi rossi. Da questa primavera, a cena oltre che scegliere dalla carta, è possibile optare per due menu degustazione, due percorsi alternativi che propongono itinerari gustativi diversi.

Il primo menu è un fedele racconto della cucina della Famiglia Planeta: un viaggio in 4 tappe per immergersi nella cultura antica di una storica famiglia siciliana.

Il secondo menu è un’esplorazione in 8 tappe della cucina siciliana. Voluta e creata dal nostro chef, questa degustazione è l’espressione più creativa e contemporanea della cucina di territorio. La tecnica interviene per intensificare e sottolineare i sapori, non per stravolgerne la natura e il gusto. L’obiettivo sono piatti innanzitutto buoni, poi ricchi di sapori di territorio, ma anche d’innovazione e creatività.

Ogni menu ha degli interessanti abbinamenti con i vini e gli olii dell’azienda Planeta: non solo connubi e armonie, ma anche giochi di contrasto, sapore e intensità.

La primavera con il viola dei carciofi, il verde acceso dei campi, il blu del mare, ma soprattutto con i sapori della cucina, colora La Foresteria Planeta. Ti aspettiamo in questo angolo di pace e in questa sosta del gusto tra Selinunte ed Agrigento per un soggiorno di relax e piacere.

 

Leggi il Menù à La Carte

 

Leggi il Menù degustazione

 

La Foresteria – Planeta Estate
Contrada Passo di Gurra | ex S.S. 115 s.p. 79, Km 91
92013 Menfi, Sicilia, Italia
Lat 37.36.02 N – Long 12.55.21 E
Tel. +39 0925 1955460
www.planetaestate.it
info@planetaestate.it

Iscriviti alla newsletter