gennaio
14
2017

La Segreta. Cambiamo il vestito, conserviamo l’anima e il corpo

Con la nuova etichetta della linea LA SEGRETA torna al centro l’antica mappa della tenuta dell’Ulmo…

la segreta_A4

Con la nuova etichetta della linea LA SEGRETA torna al centro l’antica mappa della tenuta dell’Ulmo, dove nel 1995 è sorta la nostra prima cantina, tra il fortino di Mazzallakkar e gli uliveti secolari che si affacciano sul Lago Arancio. Qui ha avuto inizio la nostra storia, attorno al baglio del ‘500 che rappresenta la più antica residenza della nostra famiglia, e qui è nata la prima bottiglia de LA SEGRETA, col nome del bosco che circonda la tenuta.

A Ulmo abbiamo piantato i nostri primi vigneti dando avvio a quella sperimentazione su varietà autoctone e internazionali che poi abbiamo portato avanti lungo il nostro viaggio in Sicilia. Sempre fedeli a quell’intuizione, continuiamo a produrre i vini LA SEGRETA attraverso l’unione di queste varietà, che coltiviamo esclusivamente nei vigneti di nostra proprietà.

Cambiandone il vestito nel segno della memoria, conserviamo intatti l’anima e il corpo di questi vini dal carattere unico e inconfondibile, capaci di raccontare la variegata essenza dei territori dell’Isola.

_MG_0007e2

Scopri le schede tecniche: Il Bianco | Il Rosso

 

Iscriviti alla newsletter