novembre
21
2017

La Foresteria Planeta è “Ristorante dell’anno” 2018 per Bibenda

Questa stagione ha consolidato la presenza del nostro Ristorante come una delle tappe imperdibili per i gourmand in Sicilia

PlanetaResort-49

la-foresteria-planeta-ristorante-dellanno-1
Il ristorante de La Foresteria Planeta a Menfi è “Ristorante dell’Anno” 2018 secondo “Bibenda”.
Il riconoscimento ci è stato assegnato a Roma nel corso dell’annuale appuntamento con la premiazione e la degustazione dei vini e delle grappe premiati con i “5 grappoli” dalla Fondazione Italiana Sommelier (nel caso di Planeta, il Cometa 16 e il Dorilli 15).
Nell’ambito della guida dedicata soprattutto ai vini – che quest’anno ha festeggiato la ventesima edizione – c’è anche il settore ristoranti e la valutazione riguarda i luoghi di ristorazione più interessanti d’Italia.

 

la-foresteria-planeta-ristorante-dellanno-2E questo premio arriva dopo l’ingresso del Ristorante nel prestigioso circuito de Le Soste di Ulisse, di cui già il boutique hotel e tutte le cantine Planeta facevano parte, mentre già Le Guide di Repubblica e Identità Golose lo hanno citato tra i migliori dell’Isola e anche il Touring Club ha appena assegnato al Ristorante il premio “Buona Cucina” e all’hotel il premio “Stanze Italiane”.
Così questa stagione ha consolidato la presenza de La Foresteria Menfi tra i punti di riferimento per l’ospitalità di lusso in Sicilia e in particolare quella del Ristorante come una delle tappe imperdibili per i gourmand.

Quest’anno, del resto, proprio il Ristorante ha proposto diverse novità agli ospiti. La tradizione di famiglia, già racchiusa nel libro “Sicilia, la Cucina di Casa Planeta”, ha offerto anche quest’anno numerosi piatti alla carta e come sempre si è intrecciata in chiave contemporanea alla cucina dello chef Angelo Pumilia, saldamente legata al territorio anche grazie alla rigorosa selezione delle migliori materie prime tra i produttori d’eccellenza dell’Isola.
Dal pranzo nella Garden Room o a bordo piscina nel pieno dell’estate, al menu della cena che si è arricchito di due percorsi degustazione in abbinamento ai vini Planeta, i piatti dello chef Angelo Pumilia sono stati pensati per interpretare in modo sempre più forte le stagioni – Primavera, Estate, Autunno – con un occhio ancor più attento a coniugare freschezza, leggerezza e intensità: accanto alle erbe aromatiche del giardino de La Foresteria, sono stati ancor più protagonisti l’orto e la frutta, con riguardo alla salute e al benessere oltre che alla qualità e al gusto.

Siamo felici che il Ristorante de La Foresteria Menfi sia sempre più percepito come un Ristorante aperto anche agli ospiti esterni, tra quelli che maggiormente rappresentano la cucina contemporanea in Sicilia”, spiega Francesca Planeta: “La Foresteria Menfi, così come La Foresteria Palermo che abbiamo inaugurato quest’anno, rappresentano una porta d’ingresso a quel mondo che per noi esprime l’Esperienza Sicilia e che racchiude il vino, l’olio, la cucina, ma anche natura e cultura. Puntiamo ad accrescere l’offerta di ospitalità e servizi di altissimo profilo, rafforzando sempre più una relazione positiva tra agricoltura e turismo”.

Iscriviti alla newsletter