aprile
07
2012

FACEBOOK & PLANETAWINERY

Numeri e coincidenze: 5.555 fan l’11.11.’11

img_1099_1321037710

Comunicato

5.555 fan l’11.11.’11! La pagina PlanetaWinery su Facebook, l’ormai celebre social network di Mark Zuckerberg, ha superato quota 5.555 “mi piace”!
Gioco di numeri a parte, sono oltre 5.000 tra fan, appassionati, simpatizzanti, sostenitori, clienti che seguono giornalmente la pagina delle cantine Planeta.
Per il mondo del vino è un risultato senza precedenti che, stando ai soli numeri, colloca PLANETA tra le prime cinque cantine in Italia. Il risultato giunge grazie al rilevante impegno nella comunicazione via web, a iniziare dal nuovo sito internet caratterizzato dal progetto “Il Tempo di Planeta”, un progetto LIVE con vista sui vigneti (una reflex digitale scatta una foto ogni sei ore e tramite connessione wireless invia la foto, senza alcun ritocco o intervento, direttamente sull’homepage) e dalla sezione News & Club con la “Ruota del Tempo” una pagina informativa sugli eventi, gli appuntamenti e le novità del mondo del vino.
Sempre sulla pagina facebook.com/planetawinery, segnaliamo “I volti della vendemmia”, un album fotografico sulla Vendemmia 2011 che mette in luce i volti delle persone che vivono direttamente la vendemmia, da chi lavora in cantina e nei vigneti, a chi viene in visita. Ma PLANETA è anche sutwitter.com/planetawinery, flickr.com/planetawinery, youtube.com/planetawinery, e a breve si aggiungerà anche foursquare.

Anche la pagina de La Foresteria, il WineResort di PLANETA dedicato all’ospitalità, alla cucina, al vino e al territorio, un luogo ideale per una vacanza gourmande, viaggia sulla pagina facebook planetaestateoltre i 1.500 fan ad appena 3 mesi di vita.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie all’impegno di PLANETA nei nuovi stili di comunicazione. I social network sono un modo interattivo, giovane e globale di diffondere notizie, un modo per informare i fan, dialogare con loro, annunciare le proprie iniziative. E’ una visione del futuro al quale PLANETA  partecipa attivamente.

Ufficio Stampa, press@planeta.it

Iscriviti alla newsletter