febbraio
06
2024

Alessio Planeta premiato come Winemaker of the Year al Wine Star Gala di Wine Enthusiast

Alessio Planeta, amministratore delegato e responsabile tecnico delle Aziende Agricole Planeta, ha ricevuto il prestigioso titolo di Winemaker of the Year durante il Wine Star Gala di Wine Enthusiast.

WhatsApp Image 2024-02-06 at 09.56.24 (1)

Il 5 febbraio, all’Eden Roc di Miami, negli Stati Uniti, Alessio Planeta è stato insignito del titolo di “Winemaker of the Year” alla ventiquattresima edizione del prestigioso premio “Wine Star Award”. Questo riconoscimento internazionale, assegnato annualmente dalla rinomata rivista nordamericana Wine Enthusiast, rappresenta uno dei più ambiti premi nel mondo dell’enologia e ha portato l’Italia in vetta alla classifica, un traguardo che il nostro paese non raggiungeva da sedici anni.

L’onorificenza conferma l’eccellenza e l’impegno continuo di Alessio nella produzione vinicola, dimostrando il suo straordinario contributo al mondo dell’enologia. Planeta è il quarto italiano ad ottenere questo prestigioso riconoscimento, preceduto nel 2007 da Carlo Ferrini, noto consulente enologico di importanti aziende italiane, e nel 2021 da Riccardo Cotarella e Renzo Cotarella

“Sono profondamente onorato del premio che Wine Enthusiast ha voluto riconoscermi quest’anno e che condivido con la mia famiglia e tutti i nostri dipendenti, grazie ai quali abbiamo costruito giorno dopo giorno e con grande impegno, dedizione e passione la nostra azienda” – ha dichiarato Alessio Planeta – “il prossimo anno celebreremo i 30 anni di attività e aver ricevuto un riconoscimento così prestigioso mi emoziona e mi rende orgoglioso del valore che i vini siciliani hanno saputo conquistarsi nel mondo”.

WhatsApp Image 2024-02-06 at 09.56.23

Iscriviti alla newsletter