aprile
02
2021

PLANETA CONQUISTA IL 17° POSTO IN “THE LIST”, LA CLASSIFICA “THE WORLD’S MOST ADMIRED WINE BRANDS 2021” DI DRINKS INTERNATIONAL

E SI POSIZIONA SECONDA TRA LE SEI CANTINE ITALIANE

Alessio e Francesca Planeta IMG_4369

Aprile 2021. Anche quest’anno Planeta è presente in “The List”, l’autorevole classifica dei 50 “The World’s Most Admired Wine Brands 2021”, stilata dal magazine britannico Drinks International, conquistando il 17° posto della graduatoria e il 2° tra le 6 aziende italiane presenti.

Arrivata alla sua undicesima edizione, “The World’s Most Admired Wine Brands 2021” è una graduatoria di altissimo profilo, stilata da Drinks International in collaborazione con Wine Intelligence. Ogni anno è annunciata “The List”: l’elenco dei 50 brand di vino più ammirati nei cinque continenti, selezionati dai membri della “Drinks International’s Academy”, che coinvolge centinaia di esperti di vino: da wine buyers, a sommeliers, grossisti, ristoratori, Master of Wine, scrittori di vino, educatori e altri professionisti. A ciascuno essi è chiesto di nominare i 5 brand di vino più apprezzati e ammirati, basandosi su valori quali la capacità di esprimere pienamente il proprio territorio, la qualità assoluta dei vini, la sua consistenza e coerenza con il prezzo, e infine la forza del marchio, dalla comunicazione al packaging e tutte le altre sue componenti.

“Non riusciamo a trovare le parole per ringraziare abbastanza Drinks International e tutta la giuria coinvolta: siamo davvero lusingati ed emozionati di essere al fianco delle più iconiche aziende del mondo, molte delle quali sono innanzi tutto famiglie, e rappresentano da sempre la storia del vino.
Questo riconoscimento assume per noi un significato particolare dopo la scomparsa del nostro fondatore Diego Planeta” affermano Francesca, Alessio e Santi Planeta. “In questo anno così imprevedibilmente travagliato, ci ha aiutato il lavoro del nostro team, che vogliamo ringraziare per essere riuscito a comunicare – quasi esclusivamente attraverso il web e i social – i valori che ci guidano da sempre: quelli di una famiglia che è in agricoltura da 17 generazioni, in armonia con il territorio e nel rispetto dell’ambiente. I valori tramandati da Diego Planeta, che oggi più che mai sono la nostra stella polare”.

The world’s most admired Wine Brands 2021 by Drinks International
Su questo link il video della premiazione

 

Iscriviti alla newsletter