Da cinque secoli, attraverso 17 generazioni, la nostra famiglia si impegna a percorrere le strade dell’evoluzione agricola in una terra complessa come la Sicilia, con un approccio sempre orientato all’apertura, all’innovazione. Laddove troppo spesso il mondo agricolo si è rinchiuso in vetusti schemi di consuetudini sociali e pratiche produttive, noi abbiamo piuttosto ereditato, di generazione in generazione, un istinto proteso a cambiare e a generare cambiamenti positivi intorno a noi, nella cultura e tra le persone.
FAMIGLIA
Una Tradizione Radicata nel Tempo
Azienda
Innovazione e Sostenibilità nel Cuore della Sicilia
Viaggiare in Sicilia come in un grande continente del vino, fondando le nostre tenute in cinque diversi territori da ovest a est, cercandone una nostra interpretazione attraverso la ricerca sui vitigni autoctoni, compresi quelli ormai dimenticati, e sull’adattabilità dei diversi terroir ad accogliere anche i vitigni internazionali. Costruire infine, attorno ad ogni territorio, un sistema globale di esperienze fatto di ospitalità, cucina, natura, cultura. Su queste assi si è mossa, da sempre, la storia della nostra azienda. E l’istinto verso il futuro, insieme alla curiosità di guardare il mondo e di confrontarci con esso, ha guidato le nostre scelte.
Responsabilità Sociale
Planeta per il sociale
Da sempre impegnati in progetti di responsabilità sociale, collaboriamo con numerose organizzazioni a livello locale, nazionale ed internazionale: dalla realizzazione del Parco della Salute a Palermo con l’Associazione ViviSano per la promozione di stili di vita salutari, al progetto con la Comunità di Sant’Egidio di nome Dream in favore dei malati di AIDS in Africa, di cui Planeta è promotore e sostenitore da anni.
Premi e riconoscimenti
didacus